
Neurologa
PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL BENESSERE NEUROLOGICO.
Presso lo Studio Medico San Paolo è possibile effettuare visite neurologiche specialistiche per la diagnosi e il trattamento dei principali disturbi del sistema nervoso centrale e periferico. Particolare attenzione è dedicata ai disturbi del movimento di tipo ipercinetico – come tremori, distonie, tic e spasmi – e alla gestione della spasticità.
Il servizio di neurologia generale copre un ampio spettro di patologie, tra cui cefalee, neuropatie periferiche, radicolopatie, malattie cerebrovascolari e degenerative.
COSTI
Prima visita: 140 euro
Visita di controllo: 100 euro

Roberta Guerriero

La dottoressa Roberta Guerriero è dirigente medico presso l’Unità Operativa di Neurologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele
Consegue con lode la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l'Università degli studi di Milano e si specializza con il massimo dei voti, sempre nello stesso Ateneo, in Neurologia nel 2000.
Si occupa, con esperienza ultraventennale, della valutazione e terapia di pazienti affetti da disturbi del movimento di tipo ipercinetico (distonie, tremori, tic, spasmi) e spasticità, nonché della terapia con tossina botulinica delle iperidrosi focali e delle cefalee croniche o ad elevata frequenza.
È esperta nella diagnosi neurofisiologica delle patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico con uso delle tecniche di elettromiografia e potenziali evocati.
Effettua visite ambulatoriali di Neurologia Generale per le principali patologie di competenza neurologica (disturbi del movimento, cefalee, neuropatie periferiche, radicolopatie, malattie cerebrovascolari e degenerative, ecc…)